Studio
Antonia Cefola
Notaia e Avvocata dal 2021.
Si laurea nel 2013 presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, discutendo una tesi in diritto tributario con il Prof. Antonio Felice Uricchio, già Magnifico Rettore dell’Ateneo, dal titolo “Profili fiscali degli enti no profit”. Già in quell’occasione emerge il suo interesse per tematiche di rilievo notarile, come la fiscalità, la tassazione e il ruolo degli enti del Terzo Settore.
Appassionata di diritti civili e umani, fin dai primi anni di attività si dedica alla divulgazione sul tema delle Disposizioni Anticipate di Trattamento, il cosiddetto “testamento biologico”, promuovendo consapevolezza e informazione.
Ama profondamente il suo lavoro.
SEGUICI SUI SOCIAL
Dal Parco del Ticino al Centro di Milano.
La sede centrale dello Studio si trova nel cuore del Parco del Ticino, a Cuggiono, nell’elegante cornice del seicentesco Edificio Trabattoni.
Lo studio conta su un’altra sede localizzata a Milano tra i quartieri di Brera e Turati, nella centrale Via della Moscova, facilmente raggiungibile anche in metropolitana.
Un Team di esperti al servizio del cliente.
Lo staff dello studio è composto dalla notaia e da un’affiatata squadra di avvocate, dottoresse in legge e personale con anni di consolidata esperienza nel settore notarile, tutti sempre aggiornati sulle novità legislative.
Ciascun componente del team nutre passione per la propria professione, mettendo sempre al centro le esigenze del cliente.
Responsabilità
e ascolto
Lo studio persegue degli obiettivi specifici, a cornice del ruolo del Notaio, custode della legalità e, inoltre, indipendente, terzo e imparziale nello svolgimento della funzione che è chiamato a svolgere: la tutela degli interessi delle parti dell’atto notarile.
L’attività del Notaio è sempre orientata alla certezza e solidità delle soluzioni giuridiche adottate e alla semplificazione; si parla di funzione “preventiva” del notaio, per sottolineare il suo ruolo cardine nell’evitare l’insorgenza della lite.
Lo Studio offre assistenza notarile riconoscendo l’importanza e la centralità di ciascun cliente, coltivando un approccio basato sull’empatia e sulla disponibilità, affinché ogni interazione sia caratterizzata da attenzione e comprensione.
Crediamo nell’enorme privilegio dell’essere chiamate a svolgere una funzione sociale di così grande rilievo e dell’essere attrici principali di momenti essenziali della vita del cittadino; ci prodighiamo, dunque, per essere all’altezza di questo privilegio non solo professionalmente e giuridicamente, ma anche umanamente.
Affianchiamo comprensione, sensibilità e grazia alla responsabilità e alla ricerca dell’eccellenza, essendo fermamente convinte che le une, non meno che le altre, rendano l’esperienza dei clienti gradevole e soddisfacente.
Ci rivolgiamo a una clientela sia italiana che internazionale; rivolgiamo costantemente la nostra attenzione alle evoluzioni della prassi, della giurisprudenza e della dottrina.
